Chi Siamo


Se vi aspettate di trovare informazioni dal carattere mass-mediatico, avete sbagliato strada, chiudete la scheda e tornate indietro. Questo blog nasce sopratutto per dare l’opportunità a chi ha la curiosità di intraprendere un percorso conoscitivo seguendo percorsi alternativi, avendo l’opportunità di credere o meno alle informazioni qui inserite e di confrontare più opinioni e punti vista. Fondamentale è ricordare che ognuno di noi fa un percorso evolutivo conoscitivo diverso dagli altri, ma il fine ultimo è la conoscenza… l’uomo è fatto per pensare. Prendete come esempio Dante, che tramite la celebre terzina “fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”, ci fa capire che questa non ha né età né limiti, infatti, non bastò ad Ulisse il pensiero di perdere i propri cari poichè la bramosia di conoscenza era più forte. Tutti devono avere l’opportunità di ascoltare campane diverse e poi tirare le proprie conclusioni. Questo blog è dedicato all’informazione alternativa. Il fine è quindi di dare punti di vista alternativi sulla realtà che ci circonda uscendo dai soliti schemi di ragionamento indottrinatoci dalla società nel corso della nostra vita, dobbiamo imparare a decifrare tutto ciò che la ragione non riesce a spiegare.

Iniziamo col porci una domanda: la verità deve essere plausibile? E da cosa deriva la plausibilità? Se in questo momento avete intenzione di cercare su google il significato di plausibilità ve lo anticipo io, troverete scritto: Accettabile e credibile perché convincente, verosimile, logico. Più che darvi risposte vi sta dando solo ulteriori domande…non riuscite a vederle? Vi aiuto io allora…

  • accettabile e credibile perché convincentein base a cosa?
  • verosimile...esiste una tabella della misurazione della verità?
  • logicoe su cosa si basa la logica?

Tutto dipende dalla conoscenza la quale si amplia solo acquisendo più informazioni possibili, il resto lo fa il vostro discernimento,  l’importante è avere la possibilità di accedere ad un vostro database di informazioni il più vasto possibile su cui basare le vostre congetture. Applicate sempre il vostro discernimento in tutto ciò che leggete poiché qui, ribadisco il concetto: troverete solo informazioni che i media di regime non passano poiché non convenzionali.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.

Eraclito (filosofo greco – 535 a.C. 475 a.C.)

3 pensieri su “Chi Siamo

  1. salve
    Lei dimentica ,forse, che oltre la logica c’è l’ ATTENZIONE…….L OSSERVAZIONE…con la mente completamente libera da ogni PEN_SIERO……

  2. io penso che almeno la logica… ha una sua logica… certezza anche se pura teoria speculazione he forse si basa sul funzionamento del nostro cervello, che forse è simile a quello di dio, forse siamo (anche dio) perché la logica di un passero, di un verme, di una scimmia la possiamo conoscere? secondo me affermarlo è presunzione.
    quindi, come ho letto da qualche parte, riassumendo, la domanda ha in sé la risposta, l’importante è forse la direzione, l’intenzione, la volontà, la creatività

    • Non ho ben capito cosa stai cercando di dire ma proverò a spiegarti meglio il concetto di logica che ho tentato di descrivere sopra e cercherò di essere breve e conciso dato che, forse, il mio concetto non è stato recepito bene.
      -La logica (dal greco λόγος, logos, ovvero “parola”, “pensiero”, “idea”, “argomento”, “ragione”, da cui poi λογική, logiké) è lo studio del ragionamento e dell’argomentazione e, in particolare, dei procedimenti inferenziali, rivolto a chiarire quali procedimenti di pensiero siano validi e quali non validi.- Con questo per farti capire che il ragionamento di un qualsiasi individuo si basa su un database/bagaglio acquisito nel tempo. Più informazioni si hanno e maggiore saranno i collegamenti interconnessi tra di loro per giungere ad una soluzione. La logica non è un concetto assoluto ma una strada per arrivare ad una conclusione. Spero di essere stato chiaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...