Geert Wilders e Marine Le Pen, accordo anti Bruxelles

Geert Wilders e Marine Le Pen, accordo anti Bruxelles euro in vista delle elezioni europee

Geert Wilders e Marine Le Pen hanno sancito oggi a L’Aja un’intesa politica per arrivare ad avere un gruppo anti-Europa nel Parlamento Ue che scaturirà dalle prossime elezioni del 22-25 maggio.

Il Pvv anti-islam dell’olandese Wilders si propone, insieme alla formazione di estrema destra ‘Front national’ della francese Marine Le Pen, di coagulare tutte le forze euroscettiche, che, sondaggi alla mano, saranno assai numerose nella prossima plenaria.

“Vogliamo ridare la libertà ai nostri cittadini”, ha dichiarato Le Pen. Abbiamo preso la decisione, assieme ad altri movimenti patriottici, di allearci”. “Oggi – ha aggiunto Wilders “segna l’inizio della liberazione da quel mostro chiamato Bruxelles”. “Dobbiamo ritrovare la sovranità territoriale, la sovranità monetaria, la sovranità di bilancio”, ha detto la leader del FN. Tra i due leader restano divergenze, che però secondo Le Pen sono superabili: ” anche in un matrimonio non si è costretti a pensare esattamente la stessa cosa”, ha dichiarato.

fonte: http://www.huffingtonpost.it/

Lascia un commento